Civicamentegiovani, studenti a scuola di pronto intervento sul lago e in montagna

0
Protezione civile
Protezione civile

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Maggio si terrà nel Comune di
Pisogne l’esercitazione di Protezione Civile dedicata agli studenti delle scuole superiori, ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Il progetto ha il patrocinio di USR Lombardia, Protezione Civile Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia e Comune di Pisogne.

Sarà presente sul territorio il personale dell’UNSI con divisa Militare (vegetata).

Nella giornata di venerdì l’esercitazione avverrà nelle acque del lago in zona Darsena, con inizio alle ore 10.30 circa. Con gli studenti sarà presente la Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS) con Cani, Subacquei e gommoni.

Nella giornata di sabato l’esercitazione avverrà in montagna, con inizio delle attività alle 7.

Durante i lavori sarà effettuato anche un lancio di Paracadutisti per una simulazione di operazione di pronto intervento, in zona di Grignaghe.

Gli studenti durante l’esercitazione saranno affiancati dal personale dello Staff e dal personale della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e da altri enti associativi di volontariato.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome