Confartigianato al viceministro Garavaglia: più sostegno alle piccole imprese

Sviluppo o recessione? Questa la domanda che Confartigianato ha posto al viceministro all'Economia Massimo Garavagali, convenuto lunedì 13 maggio, a partire dalle ore 18, presso l’auditorium della sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28

0
Il viceministro Massimo Garavaglia con il presidenete di Confartigianato Eugenio Massetti
Il viceministro Massimo Garavaglia con il presidenete di Confartigianato Eugenio Massetti

Sviluppo o recessione? Questa la domanda che Confartigianato ha posto al viceministro all’Economia Massimo Garavagali, convenuto lunedì 13 maggio, a partire dalle ore 18, presso l’auditorium della sede di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia intervistato da Nicola Saldutti del Corriere della Sera. A stimolare nel dibattito il viceministro Gravaglia, il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, introdotto dal segretario generale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Carlo Piccinato. Nonostante l’oggettiva difficoltà economica internazionale, il viceministro dell’Economia rileva “obiettivo positivo le 200mila partite iva in più – recente dati del Mef e poi il gettito di 1,3 miliardo in più con la fatturazione elettronica a regime”. Il presidente Massetti ha criticato in particolare l’articolo 10 del “Decreto Crescita” che penalizzerebbe proprio le Pmi a favore delle imprese più grandi, con una norma che trasforma in sconto gli incentivi per l’efficienza energetica e che, così formulata, escluderebbe dal mercato proprio le piccole imprese. Dal canto suo il viceministro ha scongiurato con un secco no l’ipotesi dell’aumento dell’Iva e l’impegno a sostenere maggiormente le piccole e medie imprese, come richiesto con forza dal presidente Massetti. Infine, l’Europa, anche qui, la sfida delle imprese e dell’economia.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome