Ambulanza per animali feriti: a Brescia un pronto soccorso per gli amici a quattro zampe

La provincia di Brescia dà avvio concretamente al servizio di pronto soccorso per gli animali, dotandosi di un automezzo idoneo agli interventi di emergenza

0
Un cane, foto generica da Pixabay
Un cane, foto generica da Pixabay

La provincia di Brescia dà avvio concretamente al servizio di pronto soccorso per gli animali, dotandosi di un automezzo idoneo agli interventi di emergenza.

Gestito dagli operatori del Canile Sanitario di via Orzinuovi, il servizio consentirà il recupero di cani e gatti feriti grazie alla presenza di una strumentazione utile allo scopo e di personale specializzato.

L’idea di dotare Brescia di un servizio di soccorso dedicato agli animali era stata lanciata da Viviana Beccalossi a seguito di una visita al canile sanitario di via Orzinuovi e dopo il confronto con l’ex direttore dell’Ats di Brescia Carmelo Scarcella.

Come spiega Bresciaoggi, il soccorso degli animali rappresenta solo una delle attività previste dall’Ats in questo ambito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome