Europee, sindaco di Brescia e presidente della Provincia: votate Mottinelli (Pd)

Per sostenere la candidatura all'Europarlamento dell'ex presidente del Broletto è intervenuto tutto lo stato maggiore del partito nelle istituzioni

0
Da sinistra: Alghisi, Mottinelli, Del bono, Patitucci e Galperti
Da sinistra: Alghisi, Mottinelli, Del bono, Patitucci e Galperti

“Quello a Pier Luigi Mottinelli è un voto utile per Brescia”. A dirlo è stato oggi il sindaco della città Emilio Del Bono, durante una conferenza stampa a cui ha preso parte buona parte dello stato maggiore del Partito democratico nelle istituzioni. Per sostenere la candidatura all’Europarlamento dell’ex presidente del Broletto, infatti, sono intervenuti il numero uno della Provincia Samuele Alghisi, il suo vice Guido Galperti, l’assessore di Brescia Valter Muchetti, il consigliere Francesco Patitucci, il segretario cittadino Tommaso Gaglia, l’ex segretario Giorgio De Martin e Claudio Bragaglio, nella doppia veste di presidente dell’agenzia Tpl e della direzione regionale del partito.

“La sfida non è facile, ma la possibilità di farcela c’è”, ha detto Mottinelli durante la conferenza stampa da Lanzani. “Confermo il mio sostegno a Mottinelli”, ha quindi aggiunto Alghisi, “perché la sua è una candidatura che viene dal bassso, espressione del territorio e con una lunga esperienza da amministratore: la sua presenza in Europa può fare la differenza sulle tematiche che più ci riguardano”. Bragaglio, ancora, ha sottolineato che la candidatura di Mottinelli è “l’unica veramente espressione del territorio”, ponendo l’accento sulle sue origini camune e sul fatto che Mottinelli è la figura giusta “per rappresentare anche le istanze delle realtà montane, che occupano un terzo della Lombardia”. Infine Del Bono: “Il voto utile esiste: il nostro territorio ha bisogno di rappresentanza anche in Europa e Mottinelli è la persona giusta”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome