Carceri bresciane: apre lo sportello del Garante dei detenuti

L’inaugurazione si terrà domani mercoledì 22 maggio alle ore 11 alla Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello “Nero Fischione”

0
ex Canton Mombello - Nerio Fischione
ex Canton Mombello - Nerio Fischione

Si amplia la Rete degli “Sportelli del Garante dei detenuti” fortemente voluti dal Difensore Regionale della Lombardia Carlo Lio per la difesa dei diritti e per l’accesso ai servizi amministrativi delle persone ristrette nelle loro libertà personali.

L’inaugurazione ufficiale dello “Sportello Detenuti” si terrà domani, mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 11 nella Casa Circondariale di Brescia Canton Mombello “Nero Fischione”, in Via Spalto S. Marco 20.

Saranno presenti il Difensore Regionale (che esercita per legge anche le funzioni di Garante dei detenuti), il Direttore della Casa di Reclusione Circondariale di Brescia Verziano Francesca Paola Lucrezi, dirigenti e funzionari.

Lo sportello sarà a disposizione dei detenuti per raccogliere le richieste e le segnalazioni di disagi, facilitare il loro rapporto con gli enti della PA e per il disbrigo delle pratiche su pensioni, invalidità, tasse, prenotazioni di esami clinici, somministrazione delle cure e il regolare svolgimento di corsi e certificazioni scolastiche e professionali.

L’apertura dello Sportello “Detenuti” nella casa Circondariale di Brescia si aggiunge ai servizi già attivi nei Carceri di Milano, Opera, Bollate, Como, Pavia, Voghera, Vigevano e Monza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome