Mairano, confronto tra i candidati: polemica per l’assenza del leghista Zacchi

L'appuntamento è per martedì 21, alle 20.45: si terrà l'unico confronto tra i candidati Sindaci delle liste in corsa per le elezioni

0
Un'immagine del depliant con cui viene pubblicizzato l'incontro tra i candidati sindaci di Mairano
Un'immagine del depliant con cui viene pubblicizzato l'incontro tra i candidati sindaci di Mairano

Martedì 21, alle 20.45, nella sala consiliare di Mairano si terrà l’unico confronto tra i candidati Sindaci delle liste in corsa per le elezioni amministrative.

L’invito al confronto è stato lanciato ufficialmente dal candidato sindaco della lista “Patto Civico per Mairano e Pievedizio” Filippo Ferrari, che venerdì 3 maggio ha proposto il confronto agli altri due candidati, Lodovico Pezzolo (“Persone insieme in alleanza per Pievedizio Mairano”) e Igor Zacchi (“SiAmo Mairano e Pievedizio”, già noto per alcune dichiarazioni sui partigiani che avevano suscitato pesanti polemiche)  per permettere a tutti i cittadini di avere un’idea più chiara circa il voto che saranno chiamati ad esprimere il prossimo 26 maggio.

“Lodovico Pezzolo per la lista Persone insieme in alleanza per Pievedizio Mairano – si legge in una nota di Ferrari – ha accettato e saremo felici di confrontarci con lui. Igor Zacchi per la lista SiAmo Mairano e Pievedizio, dopo una settimana senza riscontro ed essere stato sollecitato a far pervenire una risposta, positiva o negativa, entro Lunedì 13 maggio non lo ha fatto e quindi non ha accettato di partecipare”.

“Il confronto pubblico  – attacca una nota che promuove il dibattito del 21 –  è un’occasione nella quale la democrazia prende vita, nella quale le liste devono rispondere alle accuse in un faccia a faccia davanti agli elettori senza possibilità di nascondersi e di ribadire quanto espresso durante le proprie presentazioni; il candidato Sindaco deve giustamente rispondere a dubbi, problemi, critiche e proposte. Non si partecipa a un incontro pubblico pensando di ricevere lodi e omaggi, ma ci si mette a disposizione di chi quel voto lo esprimerà, di chi ha sentito lanciare accuse, spesso gravi, che non essendo state dichiarate in un’occasione di confronto pubblico non hanno avuto risposta”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome