Rapina in stazione, Beccalossi: nigeriano sia espulso, ma sul serio

"Ancora una volta -prosegue- la stazione di Brescia si conferma un punto critico per la sicurezza, soprattutto pensando alle migliaia di persone, tra cui tantissimi studenti, che di giorno la frequentano"

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

Il consigliere regionale Viviana Beccalossi ha commentato la notizia relativa al 38enne nigeriano che lunedì, in un negozio nei pressi della stazione di Brescia ha tentato una rapina e picchiato un commerciante. L’uomo è stato condannato alla pena di 2 anni e 4 mesi e all’espulsione dal territorio nazionale.

“Espulsione senza se e senza ma per il cittadino nigeriano condannato per rapina e aggressione alla stazione di Brescia. Ma che sia vera e non solo sulla carta. Senza scomodare la tragedia avvenuta ieri a Mirandola,  è intollerabile che gli stranieri condannati a lasciare il nostro Paese possano continuare a circolare e magari commettere altri reati, magari grazie a cavilli burocratici che bloccano le procedure per il rimpatrio”.

“Ancora una volta -prosegue- la stazione di Brescia si conferma un punto critico per la sicurezza, soprattutto pensando alle migliaia di persone, tra cui tantissimi studenti, che di giorno la frequentano”.
“Nel ringraziare forze dell’ordine e magistratura per la rapida soluzione del caso –conclude Viviana Beccalossi- adesso si chiuda definitivamente la vicenda. Il messaggio deve essere chiaro: chi è ospite in Italia non può commettere reati e deve sapere che quando lo fa per lui è pronto un viaggio di sola andata per il suo Paese”.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome