Piogge intense, a Bassano Bresciano un canale intubato per evitare gli allagamenti

A Bassano Bresciano il forte temporale di mercoledì sera ha provocato l'esondazione di un fosso di scolo che ha provocato l'allagamento di diverse vie

0
Allagamento - foto generica
Allagamento - foto generica

La pioggia intensa dei giorni scorsi ha fatto altri danni, mettendo a dura prova alcuni centri abitati della Bassa Bresciana.

A Bassano Bresciano il forte temporale di mercoledì sera – lo riporta il quotidiano Bresciaoggi – ha provocato l’esondazione di un fosso di scolo che ha provocato l’allagamento di diverse vie cittadine oltre che di cortili e garage.

Tra i modi per contenere il disagio il coinvolgimento dei proprietari dei terreni circostanti il paese, invitati a pulire con frequenza fossi e canali così da dare possibilità all’acqua di defluire.

In paese si sta però ora provvedendo all’installazione di un canale intubato e posto sotto l’asfalto che possa intercettare l’acqua dei forti temporali così da evitare situazioni di emergenza. In un secondo momento i proprietari dei campi potranno decidere di collegare i canali alla infrastruttura.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome