Procurava la cittadinanza italiana ai brasiliani, è finito nel mirino della Finanza

A finire nei guai un imprenditore mantovano che si è occupato di richiedere la naturalizzazione per più di 300 brasiliani

0

Una vera e propria fabbrica di naturalizzazione che, però, per via di numeri sempre più grandi ha finito per dare nell’occhio.

A finire nei guai un imprenditore mantovano che si è occupato di richiedere la naturalizzazione per più di 300 brasiliani, chiedendo a ciascuno di loro 3 mila euro per il disbrigo delle pratiche, la consegna dei documenti e quindi del passaporto europeo.

La vicenda – di cui dà notizia Bresciaoggi – si è districata tra il mantovano, dove poi i brasiliani prendevano residenza, e la Valcamonica, nei cui uffici giungevano le richieste di naturalizzazione (i soggetti interessati hanno dovuto dimostrare di avere un antenato italiano).

Il curioso giro di denaro non è però passato inosservato e la Guardia di Finanza ha indagato sull’imprenditore, che è ora stato denunciato per evasione fiscale: non solo non ha mai pagato le tasse, ma non si è nemmeno preoccupato di dichiarare i guadagni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome