Passione due ruote anche per i più piccoli, a Brescia arriva Eicma for kids

0
bambini su biciclette-Eicma for kids a Milano - foto da ufficio stampa
Eicma for kids a Milano - foto da ufficio stampa

EICMA FOR KIDS arriva in provincia di Brescia. Il progetto itinerante promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette farà infatti tappa a Desenzano del Garda domenica 2 giugno e nella città della Leonessa domenica 16 giugno.

EICMA FOR KIDS è viaggio in otto tappe sul territorio lombardo, che offre ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Un’occasione unica per far rivivere sul territorio lo spirito EICMA, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile. I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, potranno infatti effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale nei percorsi creati grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano.

Appuntamento quindi domenica prossima in Piazza Cappelletti a Desenzano (dalle ore 10 alle 18) per la prima tappa sul territorio bresciano, mentre la secondo si svolgerà a Brescia con gli stessi orari domenica 16 al Centro Commerciale Freccia Rossa.

Continua così il cammino di avvicinamento alla 77° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma a Fiera Milano-Rho dal 7 al 10 novembre 2019. Un percorso di avvicinamento – che EICMA ha chiamato RIDEMOOD – contraddistinto da numerose iniziative, eventi, collaborazioni con Istituzioni, realtà extra-settore e attività di promozione sui campi gara degli sport motoristici.

“Il valore del nostro appuntamento – ha sottolineato presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non può essere contenuto dentro i confini dei padiglioni fieristici e solo durante il periodo espositivo, ma deve poter vivere lungo tutto l’anno, diffondendo contenuti ed idee”.

“Per questo abbiamo deciso di lanciare EICMA FOR KIDS, perché – ha concluso Dell’Orto – rappresenta un’importate investimento educativo verso i motociclisti e i ciclisti di domani e poi ci permette di comunicare anche ai più grandi il ruolo economico, sociale e culturale di un comparto che trova ogni anno in EICMA una vetrina internazionale unica”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome