Traghetti sul lago di Garda, da sabato in vigore l’orario estivo

L’orario ripropone la rete di collegamenti effettuati nel 2018 con unanovità: una nuova linea catamarano che intensificherà i collegamenti tra Maderno, Gardone, Salò e la Valtenesi

0
Traghetto, foto generica da Pixabay

Sabato primo giugno entrerà in vigore ufficialmente l’orario estivo della Navigazione Lago di Garda, che durerà fino a domenica 6 ottobre.

L’orario ripropone la rete di collegamenti effettuati nel 2018 con unanovità: una nuova linea catamarano che intensificherà i collegamenti tra Maderno, Gardone, Salò e la Valtenesi (Manerba, Moniga, Padenghe) su Sirmione e Desenzano, e nuovi collegamenti veloci pomeridiani tra il centro lago bresciano e quello veronese effettuati con un aliscafo. In totale si avranno ben 18 linee giornaliere: 10 navi, 3 traghetti, 2 aliscafi e 3 catamarani.

E’ possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano- Peschiera-Riva e viceversa. Continueranno i quattro collegamenti serali tra Desenzano e Sirmione e viceversa, che si effettueranno il sabato nei mesi di luglio e di agosto con partenza da Desenzano alle 20.45 e alle 22.00, e da Sirmione alle 21.25 e alle 22.35. Ma un cospicuo numero di battelli assicura una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago. Vengono inoltre effettuate con navi traghetto le traversate tra Maderno-Torri e viceversa (40 corse nei periodi di massima intensificazione) e tra Limone-Malcesine e viceversa (18 corse giornaliere con partenze cadenzate ogni ora e con fermata a Malcesine Centro), con trasporto veicoli-viaggiatori e corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e catamarani per gli spostamenti veloci tra un paese e l’altro.

LE NOVITA’ DEL 2019 SUL LAGO DI GARDA

La novità del 2019 è la bigliettazione online: dal mese di aprile è stato reso possibile l’acquisto online della maggior parte dei titoli di viaggio, accedendo all’apposita sezione del sito www.navigazionelaghi.it. Con questi titoli di viaggio si può accedere direttamente sulla nave, senza dover passare dalla biglietteria. Viene riproposto inoltre un biglietto cumulativo con Trenord per visitare il lago partendo dalle stazioni ferroviarie Lombarde.

TRAGHETTI SUL GARDA, PER INFO:

Info: Direzione di Esercizio telefono 030-9149511 – telefax 030-9149520 – numero verde 800-551801 www.navigazionelaghi.it – e-mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome