Panini, una figurina speciale per celebrare la promozione del Brescia Calcio

La più nota società editrice di adesivi ha realizzato le ultime cinque figurine per completare la raccolta “Calciatori 2018-2019”

0
La figurina speciale di Panini per celebrare la promozione del Brescia in A

La Panini ha realizzato le ultime cinque figurine per completare la raccolta “Calciatori 2018-2019”. Sono destinate al “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai personaggi e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali. Le prime due figurine celebrano la Juventus come Campione d’Italia, sia per la Serie A TIM, con la riproduzione della prima pagina de “La Gazzetta dello Sport” dello scorso 21 aprile, sia con la Juventus Women vincitrice della Serie A Femminile. Altre due figurine sono dedicate alla Lazio e al Brescia, vincitrici rispettivamente della TIM Cup e della Serie BKT. La quinta figurina celebra invece l’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, come capocannoniere della Serie A 2018-2019, grazie ai 26 gol segnati in 37 partite. Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 8 giugno, in una bustina speciale abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.

“Si conclude in modo trionfale per la Juventus la narrazione della stagione 2018-2019”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Oltre alla squadra maschile infatti, avendo deciso di dedicare per la prima volta uno spazio alla Serie A Femminile, abbiamo celebrato l’affermazione della Juventus Women con una figurina specifica. A completare il Film del Campionato, altre tre figurine dedicate a protagonisti altrettanto meritevoli come la Lazio, trionfatrice nella TIM Cup, il Brescia, campione della Serie BKT e l’eterno bomber Fabio Quagliarella, vincitore del titolo di miglior marcatore della Serie A TIM, simboli di una stagione che, soprattutto nelle sue fasi finali, si è rivelata ricca di spunti”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM. Per la sezione “Film del Campionato”, le prime tre bustine con figurine extra sono state distribuite il 26 gennaio, il 23 febbraio e il 30 marzo scorsi sempre in abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome