Parco dei Maggiolini: l’area verde bonificata è stata restituita alla città

Finalmente il quartiere e la città riacquisiscono un'area risanata che per troppo tempo è stata chiusa a causa di Pcb e altri inquinanti

0
parco
Parco dei Maggiolini - foto da Facebook

Ha cambiato nome e anche aspetto. Il parco di via Passo del Gavia, nel quartiere Primo Maggio, è tornato a nuova vita e ora è stato rinominato Parco dei Maggiolini.

A scegliere il nuovo nome per l’area verde chiusa da vent’anni sono stati i bambini di una scuola materna del quartiere che ieri hanno incontrato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, all’inaugurazione del parco.

Finalmente il quartiere e la città riacquisiscono un’area risanata che per troppo tempo è stata chiusa a causa di Pcb e altri inquinanti che hanno reso il parco inaccessibile.

Nell’area sono stati piantati 51 alberi e installati un campo da basket, uno da pallavolo oltre a uno spazio giochi per i bimbi, panchine e fontane.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome