Palazzolo, 50 mila euro dal Ministero per la sicurezza della scuola San Rocco

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio ha ottenuto un contributo ministeriale di 50 mila euro per finanziare i lavori di adeguamento prevenzione incendi

0
scuola a Palazzolo
scuola a Palazzolo

Il Comune di Palazzolo sull’Oglio ha ottenuto un contributo ministeriale a fondo perduto di quasi 50 mila euro per finanziare i lavori di adeguamento, ai fini dell’ottenimento del Certificato di prevenzione incendi, della Scuola Primaria San Rocco e della relativa centrale termica.

A seguito della pubblicazione dell’Avviso di Regione Lombardia per la raccolta del fabbisogno di interventi in materia di edilizia scolastica, per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finalizzati all’adeguamento antincendio, l’Amministrazione comunale ha deciso di partecipare al bando e presentare il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di adeguamento ai fini dell’ottenimento del suddetto Certificato per la Scuola Primaria di San Rocco.

L’importo del finanziamento a fondo perduto di 49.800 euro coincide con l’importo del progetto e copre integralmente le spese necessarie per adeguare l’edificio scolastico alle attuali normative antincendio.

L’intervento prevede la realizzazione di varie opere: edili, fabbro, elettricista, idraulico, serramentista, antincendio.

«Questo investimento, agevolato dal contributo che ci siamo aggiudicati – ha dichiarato il Sindaco Gabriele Zanni – ci consente di continuare a perseguire in maniera decisa gli obiettivi di mandato, aggiungendo un ulteriore intervento di messa in sicurezza degli edifici scolastici, oltre a quelli numerosi già effettuati nel corso degli ultimi sette anni».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome