Camion con gru urta un ponte pedonale, verifiche in corso a San Polo

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente, ma quel che è certo sono i segni che il passaggio del camion ha lasciato sulla struttura

0
Uno dei ponti pedonali di via Raffaello
Uno dei ponti pedonali di via Raffaello

Verifiche in corso in via Raffaello a San Polo.

Secondo fonti locali pare che un mezzo pesante che trasportava una gru abbia lesionato uno dei ponti pedonali della via.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, ma quel che è certo sono i segni che il passaggio del camion ha lasciato sulla struttura sulla quale adesso i Vigili del fuoco stanno effettuando gli opportuni accertamenti affinchè si scongiurino conseguenze.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale che si stanno occupando di regolare il traffico nella zona.

+++ AGGIORNAMENTO h. 17,40 +++

L’amministrazione comunale ha provveduto a mettere in sicurezza la sede stradale e il ponte pedonale e ha avviato, assieme ai Vigili del Fuoco e ai tecnici comunali, un’analisi approfondita sia dell’entità del danno alla struttura del ponte, sia delle misure di modifica alla viabilità pedonale e carraia. Da queste valutazioni, in considerazione della situazione strutturale del ponte, è emersa la necessità di impedire temporaneamente il solo accesso pedonale al medesimo, non sussistendo altri rischi per il passaggio sottostante, in attesa di provvedere urgentemente a un intervento di manutenzione straordinaria sulla struttura del ponte.
 
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome