Lambrenedetto XVI, il fenomeno della rete “convoca” i suoi fan a Rovato

Sono migliaia i seguaci della webstar lombarda, che conta oltre 400mila fan su Facebook e ben 170mila iscritti al canale di YouTube

0
La webstar Lambrenedetto XVI

Il nome di LambrenedettoXVI ai più non dice forse nulla. Ma sono migliaia i seguaci della webstar lombarda, che conta oltre 400mila fan su Facebook e ben 170mila iscritti al canale di YouTube, con picchi di quasi due milioni di visualizzazioni per un singolo filmato.

Anche per questo è facile immaginare che saranno in tanti a presentarsi, venerdì 14 giugno, dalle 20, alla “mangiata amici di Lambrenedetto” (qui il video), che si terrà alla trattoria El Butighet di Rovato (prezzo: 29,50 euro, prenotazioni al numero 335 5829473).

Si tratta del primo raduno dei fan di Lambrenedetto, video blogger e “predicatore” originario di Olginate (Lecco), che nei suoi interventi on line affronta molti argomenti più stretta attualità, dedicando ampio spazio al confronto – senza peli sulla lingua – con quanto avviene in altri stati del mondo (“Come riparano le buche in Germania” e “Come trovare lavoro in Svizzera” sono alcuni dei titoli dei suoi video).

Il suo lessico e il suo tono provocatorio hanno fatto dello youtuber, che nel nome richiama papa Ratzinger, un vero e proprio fenomeno della rete, con tanto di citazioni in radio e televisioni nazionali. E il numero dei suoi seguaci continua a crescere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome