Scaip, ecco i nuovi vertici: Ducoli confermato presidente

Due i consiglieri nuovi: Paolo Romagnosi di Gardone V.T., presidente della Ong bresciana SVI con cui lo SCAIP condivide la sede e numerosi progetti di cooperazione internazionale, e padre Francesco Ferrari, parroco di Santa Maria della Vittoria di via Cremona

0
Solidarietà
Solidarietà

Lo SCAIP, ong e onlus bresciana fondata nel 1983, ha appena rinnovato la composizione del proprio CDA. Nel ruolo di Presidente del Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino (da cui l’acronimo SCAIP) è stato riconfermato all’unanimità Ruggero Ducoli, che inizia così il suo terzo mandato in associazione. Riconfermato anche il Vicepresidente padre Benedetto Picca, membro della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth.

Due i consiglieri nuovi: Paolo Romagnosi di Gardone V.T., presidente della Ong bresciana SVI con cui lo SCAIP condivide la sede e numerosi progetti di cooperazione internazionale, e padre Francesco Ferrari, parroco di Santa Maria della Vittoria di via Cremona. “Nel mio terzo mandato desidero trovare soluzioni ancor più efficaci per rafforzare il nostro intervento a favore della cooperazione internazionale e, nonostante le condizioni poco favorevoli, contribuire e favorire la cultura della conoscenza dell’altro, sulla quale poi si costruisce la vera integrazione – dichiara Ducoli -. Sicuramente lavorerò per consolidare ulteriormente la già stretta collaborazione con le ong bresciane Svi e Medicus Mundi; inoltre, continuerà il mio impegno nel rafforzamento dell’associazione NoOneOut, fondata alcuni anni fa da SCAIP, Svi, Medicus Mundi e dal Movimento Lotta alla Fame nel Mondo di Lodi, in crescita per numero e qualità dei progetti gestiti”.

Rimangono dallo scorso mandato i consiglieri Corrado Beiato di Mantova, Carlo Ducoli di Brescia, Domenicangelo Freri di Gardone Riviera, Andrea Gatta di Brescia, Michele Saleri di Brescia e padre Fabio Vinaschi di Brescia. Il collegio dei sindaci è così composto: Egle Alberti di Ghedi, Elisabetta Berto di Brescia e Vittorio Orlandi di Travagliato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome