Brescia, Collegio Costruttori: Massimo Deldossi è il nuovo presidente

Il Consiglio direttivo di Ance Brescia ha eletto il nuovo presidente dell’Associazione e i Vicepresidenti che lo affiancheranno nei prossimi tre anni

0
presidente e vicepresidenti Ance Brescia
Al centro il presidente Massimo Angelo Deldossi, a sinistra il vicepresidente Fabio Rizzinelli e a destra il vicepresidente Primo Ider

L’ingegnere Massimo Angelo Deldossi è il nuovo Presidente di Ance Brescia. Lo ha eletto all’unanimità il Consiglio direttivo dei costruttori edili, votato dall’Assemblea del 25 maggio, riunitosi nella sede di via Foscolo in città per nominare il nuovo Presidente, i Vicepresidenti e i Presidenti degli enti bilaterali, Cape ed Eseb, tutti in carica per i prossimi tre anni.

Deldossi succede a Tiziano Pavoni, apprezzato Presidente per due mandati e dallo scorso anno Vicepresidente di Ance Lombardia: una successione nella continuità, hanno commentato entrambi. I due Vicepresidenti sono il geometra Primo Ider e l’ingegner Fabio Rizzinelli. Il dottor Giampaolo Premoli è stato nominato cassiere. Il Consiglio direttivo ha poi nominato il geometra Raffaele Collicelli Presidente della Cassa Edile e il geometra Paolo Bettoni Presidente di Eseb, l’ente che si occupa di formazione e sicurezza, affiancato dal Vicepresidente, il geometra Emanuele Plona.

Il nuovo Presidente di Ance Brescia è amministratore unico e direttore tecnico della società Deldossi Srl, impresa che si occupa di nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauro e che in questa fase sta realizzando la sede del Consorzio Franciacorta e dell’Università Cattolica nell’ex Seminario a Mompiano. Lungo e intenso il suo percorso all’interno di Ance Brescia, un cursus honorum che lo ha visto attivo nel Consiglio del Gruppo Giovani, per poi approdare al Consiglio direttivo e al Comitato di presidenza dei senior. L’ingegner Deldossi ha ricoperto due mandati di Presidente dell’Eseb (Ente sistema edilizia Brescia), dando un decisivo impulso a innovativi progetti di filiera come Campus Edilizia Brescia e Brescia Next. Ha recentemente assunto il ruolo di Vicepresidente nazionale di Federcostruzioni ed è responsabile della Commissione referente Tecnologia e Innovazione sia di Ance Lombardia sia di Ance nazionale. Deldossi, a testimonianza del suo impegno, profuso da anni sul versante associativo è, inoltre, componente della Commissione del Centro Studi e Ricerche Ance e componente del Consiglio Fondazione Its per il restauro “Cantieri dell’arte”.

Deldossi, non appena eletto, ringraziando i colleghi per la fiducia dimostratagli ha sostenuto: “Nella nostra azione associativa non dobbiamo mai dimenticare la centralità dell’impresa. Il mio e il nostro impegno andrà al supporto delle nostre imprese affinché possano vincere le sfide del mercato, del continuo cambiamento dello scenario e adottare i supporti innovativi resi disponibili dalla digitalizzazione. Dobbiamo lavorare insieme per offrire alla committenza proposte chiare e qualitativamente ineccepibili. Una committenza profondamente cambiata: al posto dei privati, molte volte ora ci sono i grandi investitori e gli sviluppatori immobiliari, che agiscono con logiche di profitto molto decise, e dinamiche di investimento veloce. Dobbiamo anche lavorare senza sosta per far conoscere la corretta immagine del nostro settore, ricco di potenzialità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome