Rovato, finto sacerdote truffatore beccato in Sicilia

L’uomo si fingeva sacerdote e tra preghiere e finte benedizioni conquistava la fiducia di alcuni fedeli tanto da riuscire a farsi consegnare denaro e  regalie varie

0

E’ stato rintracciato nei giorni scorsi nel palermitano l’uomo che nel 2018 ha portato a segno una truffa alquanto ingegnosa nei confronti di alcuni cittadini Rovatesi.

L’uomo si fingeva sacerdote e tra preghiere e finte benedizioni conquistava la fiducia di alcuni fedeli tanto da riuscire a farsi consegnare denaro e  regalie varie, per presunte opere pie da realizzare nel lontano Egitto di cui però non ha mai fatto sapere nulla, intascandosi così il profitto di quanto avuto.

Risale a dicembre scorso l’avvio delle indagini quando in centro a Rovato, sul muro di una abitazione, è apparsa una scritta alquanto dubbia che non era sicuramente legata all’azione di writers ma a ben altro. Gli accertamenti esperiti dalla Polizia Locale di Rovato hanno portato alla luce la truffa perpetrata dal finto sacerdote.

Chiave di volta nelle indagini è stato il coraggio dei truffati di denunciare quanto subito alla Polizia Locale di Rovato, che ha potuto così dare impulso a tutti gli accertamenti necessari. Spesso infatti il senso di vergogna per quanto subito impedisce alle vittime di denunciare lasciando così i malfattori impuniti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome