Giustizia, a Brescia l’organico rischia di dimezzarsi: lavoratori in sciopero

Venerdì 28 giugno i lavoratori dell'amministrazione della giustizia bresciana scenderanno in piazza, con un presidio dalle 8 alle 11 di fronte al Palagiustizia

0

Venerdì 28 giugno i lavoratori dell’amministrazione della giustizia bresciana scenderanno in piazza, con un presidio dalle 8 alle 11 di fronte al Palagiustizia. L’agitazione è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil ed è motivata soprattutto con “il dimezzamento degli organici a causa dei pensionamenti nel quadrienni 2018 – 2021”. Ma anche con l’attesa del passaggio degli ausiliari in seconda fascia, il mancato pagamento delle progressioni economiche 2017 – 2018, il mancato rifinaziamento del fondo integrativo, la mancata stabilizzazione del personale precario e dei distaccati da altre amministrazioni da anni. Nella nota i sindacati ricordano inoltre che solo a Brescia c’è già una carenza del 30 per cento di personale, che rischia di salire al 50% nel prossimo triennio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome