Val Seriana, boscaiolo muore cadendo in un dirupo

Alcuni parenti, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. Dopo l’attivazione, poco prima delle 15:00, sono partiti i soccorsi

0
Soccorso alpino in azione
Soccorso alpino in azione

Un boscaiolo di 78 anni ha perso la vita ieri a Brugai, frazione del comune di Onore, in Val Seriana. Alcuni parenti, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. Dopo l’attivazione, poco prima delle 15:00, sono partiti i soccorsi: sono intervenuti i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. L’avvistamento di alcune corde ha permesso di individuare la zona. L’équipe medica dell’elisoccorso è giunta sul posto e ha constatato il decesso, dovuto alla caduta in zona impervia per una cinquantina di metri. Il recupero è avvenuto per mezzo di manovre con contrappeso. L’uomo, C.F. le iniziali, classe 1940, abitava a Castione della Presolana.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome