🔴🔴 Parlamento Europeo, David Sassoli (Pd) è il nuovo presidente

Sassoli è stato eletto alla seconda votazione con 345 voti, mancando l'elezione alla prima per soli sette voti (325 contro le 332 richieste, e decisivo era statoil no della Lega)

0
David Sassoli, Pd

Il giornalista italiano David Sassoli, in Europa da dieci anni con il , è stato eletto pochi minuti fa alla presidenza del Parlamento europeo. L’indicazione del suo nome come candidato ufficiale dei socialdemocratici per la successione di Antonio Tajani (Ppe) è arrivata nella notte. Sassoli è stato eletto alla seconda votazione con 345 voti, mancando l’elezione alla prima per soli sette voti (325 contro le 332 richieste, e decisivo era statoil no della Lega). Sassoli è stato sostenuto anche dal tedesco Manfred Weber, leader del gruppo parlamentare del Ppe (il maggiore della Camera).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome