Breno, due alpinisti bloccati su una parete: salvati con l’elicottero

Una volta recuperato il primo alpinista, appeso alle doppie, è stato portato a valle anche il secondo. Il primo aveva un trauma alla spalla e quindi è stato portato alla Poliambulanza

0
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it
Il soccorso alpino in azione, www.bsnews.it

Intervento ieri pomeriggio sul Blumone – nel territorio di Breno, in Valcamonic – per recuperare due alpinisti incrodati (cioè impossibilitati a salire o scendere) su una parete rocciosa. Sul posto l’elisoccorso di Brescia; dopo una valutazione dello scenario, il tecnico di elisoccorso si è calato con il verricello per una sessantina di metri.

Una volta recuperato il primo alpinista, appeso alle doppie, è stato portato a valle anche il secondo. Il primo aveva un trauma alla spalla e quindi è stato portato alla Poliambulanza di Brescia. Pronti a partire per un eventuale supporto, in piazzola presso il centro di Esine, altri otto tecnici della stazione Cnsas di Breno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome