Regione Lombardia sostiene il Teatro Grande e stanzia 120 mila euro

L'assessore Galli: "Il Teatro Grande di Brescia è un’istituzione culturale di assoluta importanza per tutta la Lombardia"

1
CRONACA BRESCIA TEATRO GRANDE FESTA DELL'OPERA 2016 GRAN FINALE NELLA FOTO MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE 17/09/2016 REPORTER FAVRETTO (foto da ufficio stampa, libero utilizzo)

Regione Lombardia riconoscerà al Teatro Grande di Brescia le risorse finanziarie attraverso un contributo di gestione immediato di 120.000 euro.

«Il Teatro Grande di Brescia — spiega l’assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli — è un’istituzione culturale di assoluta importanza per tutta la Lombardia, non solo per Brescia. Per questo motivo, è un ente sostenuto da Regione Lombardia che ne riconosce i meriti nel perseguire, con costanza e qualità, i suoi obiettivi: la valorizzazione della tradizione e della contemporaneità, con un’attenzione particolare alla pluridisciplinarità e verso i giovani».

“Questa è un’ottima notizia per Brescia e i bresciani. I fondi destinati alla gestione del Teatro Grande sono il riconoscimento dell’importanza di questa istituzione cittadina e del lavoro svolto in questi anni da quello che, dopo la Scala di Milano, è il più importante teatro lombardo. Oggi che l’arte e la cultura sembrano non essere ‘di moda’ nell’agenda della politica, la Regione dimostra il suo sostegno a uno dei suoi principali luoghi artistici” commenta Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto.

“Un grazie -conclude Viviana Beccalossi- all’assessore Stefano Bruno Galli per la sensibilità dimostrata, che si traduce in risorse fondamentali per permettere al Teatro Grande di fare se possibile ancora di più e meglio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome