Con l’ascensore in Castello? L’idea piace a molti, ma non a tutti

Sui social si è accesa in queste ore la polemica sull'effettiva utilità di un ascensore che renda veloce e più semplice la salita sul colle Cidneo

1
Vista dal Castello di Brescia, foto Rossella Papale per BsNews.it
Vista dal Castello di Brescia, foto Rossella Papale per BsNews.it

Fa discutere la possibilità di realizzare un ascensore inclinato che da Fossa Bagni porti bresciani e non in cima al Castello.

La notizia – riportata dalle testate locali – riguarda un progetto fortemente voluto dagli Amici del Cidneo, da anni impegnati nella promozione e valorizzazione del tanto amato Castello, e su cui l’amministrazione comunale pare abbia già messo gli occhi.

Il desiderio di accedere più facilmente e magari senz’auto nelle aree verdi del Castello è da molto tempo nel cassetto dei bresciani, anche se non tutti si dicono d’accordo con l’idea dell’ascensore, una “spesa inutile” per molti.

Sui social si è quindi accesa in queste ore la polemica sull’effettiva utilità di un ascensore che renda veloce e più semplice la salita sul colle Cidneo: da un lato c’è chi lo vorrebbe per accrescere anche l’attrattività turistica della città, dall’altro chi teme un inutilizzo e quindi uno spreco di risorse.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome