Discariche abusive, Polizia locale e guardie ecologiche a lezione in Prefettura

Intento del corso è consentire a Polizia Locale e guardie ecologiche volontarie di affiancare i sindaci nell'individuazione di discariche abusive

0
Polizia locale e guardie ecologiche volontarie in Prefettura
Polizia locale e guardie ecologiche volontarie in Prefettura

Si è conclusa alla Preffetura di Brescia la seconda edizione del corso per agenti di polizia locale e guardie ecologiche volontarie, voluto dal Prefetto Visconti per ampliare la platea degli operatori utili al monitoraggio del territorio della provincia di Brescia e quindi all’individuazione delle discariche abusive.

Durante le due edizioni del corso, grazie anche al contributo di alcune componenti del Nucleo Operativo Ambientale, sono stati sviluppati quasi tutti i profili relativi al tema in questione. Al corso hanno preso parte oltre 80 operatori tra agenti di Polizia Locale e Guardie ecologiche volontarie.

L’intento del corso è quello di consentire agli operatori della Polizia Locale e alle guardie ecologiche volontarie di affiancare i sindaci nella campagna di monitoraggio del territorio che, a breve, verrà promossa allo scopo di individuare i siti ove risultino abbandonati dei rifiuti – ovvero quelli che hanno caratteristiche idonee per essere trasformati in depositi abusivi – facendo seguire tutte le indagini finalizzate a colpire i responsabili e le attività mirate alla bonifica dei medesimi siti.

Il Prefetto ha ringraziato i relatori per il prezioso contributo dato – gratuitamente – dai relatori e ha annunciato ulteriori edizioni del corso se i risultati della campagna di monitoraggio darà i risultati attesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome