Fiat 500 del 2018 richiamate: “Condizioni di guida non sicure”

Rapex segnala un richiamo per le Fiat 500. Un difetto di livello grave all'albero di trasmissione anteriore destro potrebbe  causare “lesioni"

0
Fiat 500, foto generica

Non c’è pace per le vetture Fiat: uno dei modelli più popolari del marchio torinese è stato segnalato per un serio “warning” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products, un organismo dell’unione europea impegnato nella vigilanza sul corretto funzionamento di tutti i prodotti in vendita nell’unione europea.

L’avviso con “Livello di rischio serio” è inserito dalla Germania nel bollettino del 12 luglio 2019. Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa torinese riguarda la FIAT 500 prodotta tra il 13 novembre e il 19 dicembre 2018, numero di modello: Omologazione CEE numero: e3 * 2007/46 * 0064 * 47; tipo: 312.

La segnalazione “A12 / 1036/19″, nel bollettino Rapex pubblicato ieri si riferisce a “un difetto albero di trasmissione anteriore destro. Di conseguenza, l’albero motore potrebbe rompersi in movimento, aumentando il rischio di incidenti.”. E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”.

Pur non essendoci stati incidenti – segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” – è consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari FIAT nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. FIAT non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia. Segnalazione presentata dal Ministero dei trasporti di  Germania. Sono stati rinvenuti prodotti e adottate misure anche in Polonia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome