Pizzocolo, 24enne si perde tra i monti: lo salvano Vigili del fuoco e Soccorso alpino

Il giovane, 24 anni, originario del Marocco, ha cercato di riprendere l’orientamento ma si è trovato in difficoltà. Affaticato e sfinito, ha chiesto aiuto con il telefonino

0
Soccorso alpino
Soccorso alpino

Ritrovato in poco più di un paio d’ore il ragazzo disperso nel pomeriggio di sabato sul Monte Pizzocolo, comune di Toscolano Maderno. Era uscito da solo per una passeggiata ma in fase di discesa ha sbagliato sentiero.

Il giovane, 24 anni, originario del Marocco, ha cercato di riprendere l’orientamento ma si è trovato in difficoltà. Affaticato e sfinito, ha chiesto aiuto con il telefonino. Una breve chiamata con cui è riuscito a dare qualche indicazione; poi però è uscito dalla copertura telefonica e non è più stato possibile contattarlo.

La Centrale ha inviato il Cnsas, Stazione di Valle Sabbia, e i , che hanno collaborato nella ricerca. Hanno cominciato a perlustrare strade e sentieri probabili e la squadra con il mezzo quad infatti lo ha trovato poco dopo. È stato riaccompagnato a valle, stanco ma illeso. Come spesso accade, la sinergia tra le forze in campo ha giocato un ruolo chiave nell’esito positivo di un intervento, soprattutto in un ambito complesso, come quello della ricerca di persona dispersa.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome