Banda dei bancomat: condannate 5 persone

I cinque componenti della banda avevano messo a segno una decina di colpi, posizionando materiale esplosivo nelle bocche dei bancomat, tra Veneto e Lombardia

1

Sono cinque le persone – componenti di una banda dedita ai furti ai danni di bancomat  – che sono state condannate dai giudici a diversi anni di reclusione.

L’atto conclusivo del processo si è tenuto ieri, martedì 16 luglio, a Brescia. I cinque avevano messo a segno una decina di colpi tra Veneto e Lombardia, posizionando materiale esplosivo nelle bocche dei bancomat per farle saltare e fuggendo poi nell’arcodi pochi istanti. Uno dei colpi più significativi era avvenuto a Rovato nel 2016: oltre al bottino erano stati ingenti i danni alla banca.

Per i malviventi 99 i capi d’accusa e ieri le condanne: la pena più pesante sono i 10 anni di carcere inflitti uno dei componenti. Gli altri sono stati condannati a 8 anni, 6 anni e 8 mesi, mentre due sono stati condannati a 6 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome