Traffico di cani dall’Est Europa: coinvolta anche una donna bresciana

I carabinieri hanno così sequestro 56 Chihuahua, scoprendo 150 pedigree falsi, farmaci, materiali di medicazione, libretti veterinari, passaporti e carte intestate

0

I carabinieri di Correggio (Emilia Romagna) hanno scoperto nelle scorse ore un traffico illecito di cani Chihuahua tra l’Est Europa e l’Italia.

Le indagini andavano avanti da molti mesi e militari, prima di entrare in azione, sono riusciti a ricostruire l’intero traffico. Protagoniste della vicenda due donne – una delle quali bresciana – che con una macchina a noleggio raggiungevano un’area di servizio in autostrada, prendevano i cani, li mettevano in scatole di cartone per poi portarli in Italia e rivenderli. Diversi i centri coinvolti tra l’Emilia Romagna e la Lombardia: Bedizzole, Ponte San Marco di Calcinato, Correggio, Luzzara e Pavullo.

I carabinieri hanno così sequestro 56 Chihuahua, scoprendo 150 pedigree falsi, farmaci, materiali di medicazione, libretti veterinari, passaporti e carte intestate. Le due donne sono state quindi denunciate per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura, esercizio abusivo della professione e frode nell’esercizio del commercio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome