La Valcamonica piange Arturo Minelli, Mottinelli: maestro di vita e di politica

Figura di spiccolo della Democrazia Cristiana, tra il 1980 e il 1990 fu consigliere regionale. Ma nella sua carriera è stato anche consigliere comunale di Edolo, consigliere provinciale e presidente della Comunità Montana della Valcamonica

0

In tanti, nel pomeriggio di oggi, hanno voluto dare l’ultimo saluto ad Arturo Minelli, esponente di lungo corso della politica bresciana che si è spento ieri mattina nella sua abitazione di Edolo.

Minelli, classe 1940, era originario di Incudine ed era stato maestro elementare a Malonno e nella sua Edolo. Figura di spiccolo della Democrazia Cristiana, tra il 1980 e il 1990 fu consigliere regionale. Ma nella sua carriera è stato anche consigliere comunale di Edolo, consigliere provinciale e presidente della Comunità Montana della Valcamonica.

Tra le persone a lui più vicine l’ex presidente della Provincia di Brescia (a lungo sindaco di Cedegolo) Pier Luigi Mottinelli, che nelle scorse ore ha affidato a Facebook un commovente ricordo di Minelli, definito “maestro di vita e di politica” e “il mio esempio da seguire, assieme a Mino Martinazzoli”. Un esempio “scomodo e autentico”, prosegue Mottinelli, che – da “discepolo” – conclude il suo messaggio chiedendo scusa a”se non sempre siamo stati riconoscenti per quanto ha fatto per i nostri territori”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome