Truffa dello specchietto: arrestati due professionisti del raggiro

I due malviventi hanno quindi obbligato la vittima a salire sulla loro auto, portandolo a un bancomat e chiedendogli di prelevare denaro

1

Due persone sono state arrestate per truffa e rapina aggravata a Orzinuovi. Il provvedimento fa seguito alle indagini su quanto accaduto lo scorso 22 febbraio nel Comune orceano, quando un 34enne è stato fermato da due uomini che lamentavano di essere stati urtati dalla sua auto e – con fare minaccioso – chiedevano di essere risarciti per il danno: il tradizionale copione della cosiddetta truffa dello specchietto.

I due malviventi – un 28enne e un 32enne con precedenti – hanno quindi obbligato l’uomo a salire sulla loro auto, una Renault Modus, portandolo a un bancomat di Soncino e chiedendogli con insistenza di prelevare denaro. Ma la vittima, intuendo il raggiro, ha sbagliato volutamente il codice e i due truffatori si sono dovuti accontentare dei 30 euro che aveva nel portafogli.

Quindi il 34enne ha avvisato le forze dell’ordine, che hanno rintracciato nell’arco di pochi minuti i malviventi. I due sono indagati e – in virtù dei numerosi precedenti – sono stati condotti in carcere su decisione del Gip di Cremona. Per il 28enne sono successivamente scattati i domiciliari.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome