F.lli Pinna, un’eccellenza nella produzione del pecorino sardo DOP

Ci sono eccellenze italiane che vale la pena menzionare di tanto in tanto. Difatti, in un periodo economico dove il paese si trova ad affrontare una serie di problematiche, è sempre bello concentrarsi invece sulle aziende che riescono a trasportare il Made in Italy all'estero e fanno fare una bella figura al territorio italiano

0
Pecorino sardo, foto da archivio

Ci sono eccellenze italiane che vale la pena menzionare di tanto in tanto. Difatti, in un periodo economico dove il paese si trova ad affrontare una serie di problematiche, è sempre bello concentrarsi invece sulle aziende che riescono a trasportare il Made in Italy all’estero e fanno fare una bella figura al territorio italiano.

In questo caso, è opportuno soffermarsi sull’azienda Fratelli Pinna Spa, attiva ormai da tre generazioni nel settore alimentare. Quali sono i meriti della società e perché si tratta di un esempio da imitare sotto un certo punto di vista? Ebbene, occorre scoprire ciò facendo un’analisi accurata sulla società, comprendendo quali sono i suoi punti di forza ed i prodotti più ricercati al mondo.

Fratelli Pinna: una storia che inizia nell’anno 1919

Per ricercare l’origine dell’azienda Fratelli Pinna occorre risalire sino all’anno 1919. A quel tempo, nella piccola cittadina sarda di Thiesi, due fratelli coltivano un sogno unico, vale a dire quello di far conoscere al mondo la bontà del latte sardo.

Erano gli allora giovani fratelli Pinna, Giommaria e Francesco, ricolmi di speranze ed enormi aspettative. Tuttavia, i sogni dei due giovani non rimangono tali. I due cercano di mettere in moto la loro idea e grazie anche al sostegno di alcuni produttori locali, riescono finalmente a creare la loro azienda omonima. Da allora, l’azienda si è impegnata al massimo per offrire solo il meglio ai propri clienti.

Uno degli obiettivi dei F.lli Pinna  è quello di soddisfare per l’appunto i clienti. Coloro che non conoscono i sapori della Sardegna devono provarli e chiedersi come sia possibile ottenere un sapore così puro, unico al mondo. Inoltre, uno dei punti di forza della società sta nel fatto che prima di essere rilasciati sul mercato, i prodotti Fratelli Pinna vengono sottoposti a numerosi controlli qualità, controlli che molto spesso vengono ignorati da alcune aziende attive nello stesso settore.

Futuro e passato sono due elementi fondamentali di Fratelli Pinna

Come detto in precedenza, Fratelli Pinna è un’azienda forte e solida perché nel corso del tempo ha cercato sempre di rinnovarsi. Difatti, cercando di cavalcare la cresta dell’onda, la società ha implementato nella propria produzione innovative tecniche nella realizzazione di prodotti caseari e nell’organizzazione societaria. Allo stesso tempo, l’azienda ha introdotti anche nuovi macchinari che hanno contribuito a rendere le operazioni più semplici e facili ai numerosi dipendenti dell’azienda. Tuttavia, la tradizione e la passione storica per la realizzazione di prodotti alimentari non è stata intaccata.

Al giorno d’oggi, è possibile assaggiare formaggi e latte ovino targato Fratelli Pinna e rimanere estasiati dinanzi all’immenso sapore che tali prodotti riescono a rilasciare. Occorre considerare anche il fatto che le nuove tecnologie permettono di donare ai clienti molteplici tipologie di prodotti, offrendo dunque a chi vuole acquistare prodotti tipici della Regione Sardegna, una vasta scelta ed una piena libertà.

Quali sono i prodotti da provare targati Fratelli Pinna?

A questo punto occorre considerare quelle che sono alcune specialità tipiche targate Fratelli Pinna. Ebbene, senza ombra di dubbio i formaggi messi in commercio dall’azienda sono famosi in tutto il mondo. Le forme di formaggio Fratelli Pinna vengono ricercati con ardore da coloro che amano il formaggio e non solo. Non a caso si può affermare senza ombra di dubbio che il formaggio Fratelli Pinna è un’eccellenza italiana in piena regola. Inoltre, si consiglia di provare assolutamente i pecorini dei Fratelli Pinna. Quest’ultimi, specialmente se usati come condimento in piatti tipici e tradizionali riescono a donare un sapore eccezionale, capace di far rallegrare il palato di chiunque.

In definitiva quindi, i prodotti Fratelli Pinna sono motivo d’orgoglio per l’Italia intera ed anche per questa ragione qualsiasi azienda attiva nel settore alimentare dovrebbe imitare la società presa in questione, cercando di raggiungere gli obiettivi della casa produttrice di Thiesi.

(articolo publiredazionale)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome