🔴🔴 Brescia nella morsa del caldo: tre giorni di bollino rosso

L'afa dovrebbe poi attenuarsi nel weekend, quando si attendono fenomeni temporaleschi soprattutto sull'arco alpino

0
Caldo, foto da Pixabay

Siamo nel pieno di una nuova ondata di calore che costringe il Ministero della Salute a diramare un’allerta di livello 3 (bollino rosso) a Brescia per oggi, domani e giovedì 25 luglio.

Le temperature sono e saranno roventi, con picchi di temperatura massima percepita che oggi hanno raggiunto i 36 gradi, ma che domani saliranno a 37 per poi raggiungere quota 38°C giovedì.

Attenzione massima dunque per queste particolari condizioni climatiche ad elevato rischio soprattutto per le fasce di popolazione più fragili, tra cui anziani e bambini.

Stando ai bollettini diffusi dal Ministero della Salute domani saranno contrassegnate da bollini rossi anche Bolzano, Firenze, Perugia e Torino, mentre giovedì l’eccezionale ondata di caldo colpirà anche Bologna, Frosinone, Genova, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Verona.

Non si soffre meno all’estero: temperature da capogiro anche a Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles.

L’afa dovrebbe poi attenuarsi nel weekend, quando si attendono fenomeni temporaleschi soprattutto sull’arco alpino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome