Fiamme in Franciacorta, distrutti 3mila metri quadri di vigneti

Ci sono volute ore e ore di lavoro per spegnere le fiamme che hanno divorato 3mila metri quadrati di vigneti a Provaglio d’Iseo, nel cuore della Franciacorta

0

Ci sono volute ore e ore di lavoro per spegnere le fiamme che hanno divorato 3mila metri quadrati di vigneti a Provaglio d’Iseo, in Franciacorta.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di domenica: in poco tempo quello che poteva essere un piccolo rogo si è esteso mandando in rovina interi vigneti.

Vigili del fuoco di Sale Marasino, di Palazzolo e di Brescia e Protezione civile della Comunità montana del Sebino bresciano sono stati impegnati per ore nel tentativo di arginare l’incendio, che avrebbe potuto estendersi anche al vicino bosco.

Sul drammatico episodio indagano i Carabinieri forestali di Iseo e i colleghi di Camignone.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome