Leno, gli amici fondano una Onlus per tenere vivo il ricordo di Daniele Cameletti

L’associazione si prefigge di organizzare una serie di eventi di beneficenza durante l’anno e per ognuno verrà selezionata una fondazione, onlus o ente no profit differente

0
Alcuni dei fondatori della Onlus intitolata alla memoria di Daniele Cameletti, foto da ufficio stampa

Il 29 luglio dello scorso anno perdeva improvvisamente la vita in un tragico incidente stradale Daniele Cameletti, 28enne di Castelletto di Leno. E lunedì prossimo, 29 luglio, alle 18.30 si terrà una messa in suo suffragio presso la chiesa parrocchiale di Castelletto.

Daniele – ricordano gli amici – era un ragazzo solare e pieno di vita, con molte passioni, tra cui le moto e la musica, e diversi progetti per il futuro; da quasi un anno gestiva anche un ristorante assieme all’amico e cognato Federico Marini, e stava lavorando alla creazione di una onlus. Nei giorni scorsi, a quasi un anno dalla sua scomparsa, gli amici più stretti, in accordo con la famiglia, hanno dato vita all’associazione ed hanno voluta intitolarla proprio a lui.

“La morte di Daniele – ha commentato Federico Marini (migliore amico, cognato e presidente associazione) –  ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi; passavamo gran parte della giornata assieme, a distanza di un anno non passa giorno in cui non lo ricordi. Durante il suo funerale promisi che avrei portato avanti i progetti a cui stavamo lavorando assieme, tra cui la onlus; purtroppo, a causa di alcuni problemi burocratici, siamo riusciti a costituirla solo nei giorni scorsi, ma l’importante è aver mantenuto la promessa. Seppur sia una magra consolazione, attraverso l’associazione riusciremo a regalare un sorriso a qualcuno ed in quel sorriso potremo rivivere quello di Daniele.

“Daniele – ha aggiunto Laura Rigamonti (fidanzata e vice presidente associazione) -considerava Federico come un fratello, eravamo una famiglia molto unita e lo siamo tutt’oggi; quando si è trattato di decidere chi nominare presidente dell’associazione nessuno ha avuto dubbi nel scegliere Federico, che sono certa saprà più di tutti noi concretizzare quei progetti a cui da tempo lavoravano”.

L’associazione si prefigge di organizzare una serie di eventi di beneficenza durante l’anno e per ognuno verrà selezionata una fondazione, onlus o ente no profit differente.  Il primo appuntamento è fissato per Sabato 5 ottobre; i fondi raccolti durante la serata saranno destinati all’associazione Essere Bambino, con il preciso intento di finanziare un progetto volto al sostentamento dei genitori che assistono i propri bambini nei reparti di pediatria degli Spedali Civili di Brescia.  L’associazione è già al lavoro anche per organizzare una cena di gala per capodanno. Nel logo sono presenti alcune mani colorate, che i soci ci dicono avere un significato ben preciso e ci assicurarono sarà un qualcosa di originale e simpatico, ma per sapere quale si dovrà attendere la fine del primo evento.

È possibile rimanere sempre aggiornati sulle attività della Onlus anche attraverso i canali social, seguendo “Associazione Daniele Cameletti” sulle pagine Facebook e Instagram; saranno presto attivi anche un sito internet ed una newsletter.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome