La Coop richiama plum cake per possibili allergeni – ECCO MARCA E LOTTO

Possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Questo il motivo che ha spinto il ministero della Salute a diffondere un avviso di richiamo

0
il supermercato Iper Coop del centro commerciale Nuovo Flaminia di Brescia
Il supermercato Iper Coop del centro commerciale Nuovo Flaminia di Brescia, foto da ufficio stampa

Possibile presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Questo il motivo che ha spinto il ministero della Salute a diffondere un avviso di richiamo di un lotto di Plum Cake senza glutine preparato con yogurt a marchio COOP BENESI’ SENZA GLUTINE. Come si legge nel comunicato pubblicato sul sito del dicastero, alla pagina delle “Allerte prodotti alimentari da parte degli operatorii”, si sottolinea che “durante un’analisi di autocontrollo per il monitoraggio di allergeni, sono state riscontrate tracce di allergene glutine. I Plum Cake in questione sono stati prodotti dall’azienda DINO CORSINI nello stabilimento di Crespellano Di Valsamoggia in provincia di Bologna alla via G. Brodolini n 1.

L’azienda precisa che il prodotto interessato è commercializzato da COOP ITALIA S.C. ed è venduto in confezioni da 216 gr con il numero di lotto CL164P con scadenza 11-10-2019. A scopo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda in particolare agli allergici o intolleranti al glutine, di non consumarlo e restituirlo al punto vendita d’acquisto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome