Ripara le buche fuori casa, 45enne punito con una multa da 883 euro

Il 45ennne aveva deciso di intervenire perché da troppo tempo il marciapiede e il tratto di strada fuori dalla sua abitazione erano in stato di degrado

0
Buche in strada, foto generica
Buche in strada, foto generica

Una storia triste e, purtroppo, esemplare di quanto può avvenire in Italia quella che arriva da Rovigo, in Veneto, dove un italiano di origine tunisina è stato multato ben 883 euro. La sua colpa? Avere riparato da solo, e a proprie spese, una buca pericolosa fuori da casa.

Il 45ennne aveva deciso di intervenire perché da troppo tempo il marciapiede e il tratto di strada fuori dalla sua abitazione erano in stato di degrado. Tanto da aver danneggiato anche le sospensioni della sua auto.

Invece di chiedere i danni o lamentarsi, però, l’uomo si è fatto dare dal datore di lavoro un prodotto professionale e ha sistemato tutto da solo. Peccato che un vicino abbia segnalato tutto ai vigili, che – intervenuti sul posto – lo hanno multato con 883 euro (ridotti a 662 se pagherà entro 60 giorni) ordinandogli anche di ripristinare le condizioni precedenti del luogo.

Insomma: deve pagare e rimettere le buche, poi potrà chiedere i danni al Comune stesso per le buche e far sistemare la strada che lui aveva già sistemato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome