Brescia, via ai lavori per riqualificare Largo Formentone

Formentone. Nella prima fase dell’intervento, che durerà circa quattro settimane, sarà rifatta la pavimentazione in porfido (ad esclusione del tratto in corrispondenza con corsetto Sant’Agata) e saranno posate lastre di granito

0
Largo Formentone, foto da Google Maps

Sono stati avviati lunedì 29 luglio i di riqualificazione di largo Formentone. Nella prima fase dell’intervento, che durerà circa quattro settimane, sarà rifatta la pavimentazione in porfido (ad esclusione del tratto in corrispondenza con corsetto Sant’Agata) e saranno posate lastre di granito tonalite nel tratto stradale di largo Formentone verso Piazza della Loggia, attualmente asfaltato.

Nell’arco dei successivi 12 mesi, in una finestra temporale ancora da stabilire, sarà posata una pavimentazione in cubetti di porfido nel tratto in corrispondenza con corsetto S. Agata. Sarà poi demolita la seduta presente nella parte sudovest di largo Formentone e saranno costruiti gradini di raccordo tra le quote. Inoltre, la caditoia in ghisa nella zona pedonale sudovest della piazza sarà sostituita con una nuova in marmo di Botticino, reintegrando la pietra circostante. L’armadio contatori posizionato a ridosso del muro dell’edificio a nord della piazza sarà spostato e inserito in uno specifico blocco in muratura indipendente. Sarà rifatta infine la segnaletica stradale.

I lavori saranno realizzati dall’impresa Campana Costruzioni Srl mentre responsabile del procedimento del progetto per il Comune di Brescia è l’Ing. Claudio Bresciani, del Settore Trasformazione urbana e Urban Center. Il costo dell’opera sarà di 62.500 euro (più Iva al 10%).

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome