Scorie radioattive a Capriano, Borghesi (Lega) contro Arpa: trovi la soluzione

“Da Arpa non mi aspetterei solo critiche e rinvii. E' compito del ministro Costa trovare i 5 milioni per mettere in sicurezza il sito”

0
Stefano Borghesi, Lega
Stefano Borghesi, Lega

“Da non mi aspetterei solo critiche e rinvii ma soluzioni alternative. E’ compito del ministro Costa trovare i 5 milioni per mettere in sicurezza il sito”. Lo afferma in una nota il Senatore bresciano della , .

“Il caso della bonifica delle scorie radioattive a Capriano – si legge – sta assumendo caratteri paradossali. Il problema è serio, il Prefetto ha individuato un percorso per arrivare ad una soluzione ma ARPA pare non essere d’accordo. Onestamente vorrei capire se ARPA si limita a dire no oppure propone un percorso alternativo e soprattutto vorrei sapere cosa è stato fatto fino ad oggi per evitare un vero e proprio disastro ambientale. Nel momento in cui ARPA dichiara la non urgenza dell’intervento e ne chiede un rinvio a settembre, si assume una grossa responsabilità”.

“Il mio auspicio – ha proseguito il senatore leghista – è che si proceda il più celermente possibile, lasciando da parte tecnicismi o personalismi. Sono pronto ad attivarmi personalmente anche con una interrogazione parlamentare al Ministro Costa, per sensibilizzarlo sulla questione e ottenere lo stanziamento dei 5 milioni che risolverebbero il problema”..

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome