Camanini, Lido84 a rischio: l’affitto dell’immobile va a gara

Il contratto d'affitto è scaduto e il Comune di Gardone Riviera - secondo legge - è ora obbligato a riassegnarlo tramite bando

1
Lo chef Riccardo Camanini del Ristorante Lido 84 di Gardone Riviera
Lo chef Riccardo Camanini del Ristorante Lido 84 di Gardone Riviera

Dopola stella Michelin e i numerosi riconoscimenti degli ultimi anni, rischia di dover ripartire (quasi) da capo l’avventura dello chef pluripremiato Riccardo Camanini e del fratello nel mondo della ristorazione gardesana.

Il contratto d’affitto per l’immobile del loro ristorante Lido 84, inaugurato nel 2014, è infatti scaduto e il Comune di Gardone Riviera – secondo legge – è ora obbligato a riassegnarlo tramite bando di gara pubblica al miglior offerente. Il canone annuo base fissato dal Comune è di 60mila euro, a cui andranno decurtati 6.900 di interventi di manutenzione, per una durata minima di sei anni a partire dal primo gennaio 2020.

Vincerà chi offrirà il maggior rialzo, oltre a garantire determinati requisiti. Per le offerte ci sarà tempo fino al 10 settembre. Poi si conoscerà l’aggiudicatario. Ma se non dovesse essere essero i Camanini si tratterebbe di una beffa… ovviamente a norma di legge.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome