Donina (Lega): il Broletto alzi i limiti di velocità sulle provinciali

“Ho chiesto l’intervento del presidente della Provincia di Brescia Alghisi perché verifichi la possibilità di elevare il limite di velocità a 90 chilometri orari, rispetto ai 70 attuali, su alcuni tratti della rete viaria provinciale".

0
Il curioso cartello con la brusca variazione di limite di velocità sulla provinciale che porta a Castegnato, foto di Jessica D'Amato, www.bsnews.it
Il curioso cartello con la brusca variazione di limite di velocità sulla provinciale che porta a Castegnato, foto di Jessica D'Amato, www.bsnews.it
“Ho chiesto l’intervento del presidente della Provincia di Brescia Alghisi perché verifichi la possibilità di elevare il limite di velocità a 90 chilometri orari, rispetto ai 70 attuali, su alcuni tratti della rete viaria provinciale”. Lo dichiara il deputato della Lega Giuseppe Donina, componente della IX commissione Trasporti alla Camera.
“Un’esigenza – sottolinea il parlamentare leghista – nata dopo che, circa due mesi fa, sono stati installati strumenti di rilevazione della velocità in tratti in cui, indubbiamente, risulta molto difficile agli automobilisti rimanere nei limiti, con l’effetto di una crescita esponenziale dei verbali. L’esempio più lampante è quello dell’autovelox all’imbocco della galleria dei Trenta Passi, che ha provocato l’emissione di circa 11mila verbali di contestazione. L’installazione dei velox sembra, allo stato attuale, essere di esclusivo interesse delle casse provinciali e ben lontano da quello della sicurezza stradale e degli automobilisti”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome