Parcheggio viale Italia, i posti auto mancano: multe e finestrini rotti no

Rimane aperta per tutto il quartiere di Campo Grande la questione dei parcheggi: troppo pochi per chi vive e frequenta la zona per lavoro

2

Sul quartiere di via Milano la Loggia ha ambizioni importanti, tanto che milioni di euro sono già sul piatto per la riqualificazione. Ma, nel frattempo, rimane aperta per tutto il quartiere di Campo Grande la questione dei parcheggi: troppo pochi per consentire a chi vive e frequenta la zona per lavoro di posteggiare la propria vettura in sicurezza e senza rischiare l’extratassa delle multe.

I parcheggi privati, non è un caso, fanno affari d’oro: per un posto auto si sborsano anche più di 100 euro al mese e nemmeno ad averli in tasca c’è posto per tutti, perché la lista d’attesa è lunga.

Il posteggio del complesso commerciale privato in cui ha sede anche Bresciaoggi scoppia di auto, a margine delle strade (viale Italia) le strisce sono soprattutto blu, i posti di carico e scarico sono occupati da vetture in sosta perenne (via Vantini) e l’ultimo arrivato, il parcheggio Italia, non riesce evidentemente a soddisfare le esigenze di un quartiere che è sempre più vivo.

Durante la settimana, infatti, l’attesa per posteggiare la propria auto in viale Italia può superare i 40 minuti (dopo le 9). E per chi sgarra, posteggiando fuori dagli stalli anche senza creare intralcio, fioccano ovviamente le multe. Mentre sul suolo restano i vetri di finestrini rotti (la redazione di BsNews.it ne ha contati nove), che da settimane non vengono spazzati.

L’unica nota positiva, in questo quadro, è che i posti per disabili vengono rispettati e non prevale l’incività. Ma la Loggia è comunque tenuta a dare risposte.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome