Maltempo, Brescia chiede alla Regione lo stato di emergenza

La nota, a firma del Sindaco della città Emilio Del Bono, è stata predisposta oggi e verrà inoltrata ai competenti uffici della Regione Lombardia

2
Del Bono e Castelletti durante il primo consiglio comunale di Brescia
Del Bono e Castelletti durante il primo consiglio comunale di Brescia

Il Comune di Brescia richiede ufficialmente il riconoscimento dello stato di emergenza in seguito ai danni causati dai fenomeni climatici verificatesi venerdì scorso, 2 agosto 2019, sul territorio, a poche ore dai nuovi allagamenti avvenuti ieri in città.

La nota, a firma del Sindaco della città Emilio Del Bono, è stata predisposta oggi e verrà inoltrata ai competenti uffici della Regione Lombardia, a cui si richiede, con riferimento all’art. 24 del Codice di Protezione Civile (D.Lgs. n° 1/2018), di attivarsi per il riconoscimento dello stato di emergenza per gli ingenti danni subiti da beni di proprietà sia pubblica sia privata. In particolare sono stati coinvolti dai danneggiamenti edifici, recinzioni, beni mobili, alberature, giochi, arredi urbani, segnaletica verticale, manufatti stradali ed impianti di erogazione di servizi pubblici.

L’Amministrazione comunale di Brescia si impegna a raccogliere tutta la documentazione utile e necessaria per la dimostrazione di quanto sopra descritto.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome