Festa della Radio, sabato arrivano i Fast Animals and Slow Kids

Sabato 10 agosto sul palco principale di via Serenissima arrivano, per la prima volta, i Fast Animals and Slow Kids, la band alternative rock di Perugia composta da Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti

0
La festa di Radio Onda d'urto, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
La festa di Radio Onda d'urto, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Sabato 10 agosto sul palco principale di via Serenissima arrivano, per la prima volta, i Fast Animals and Slow Kids, la band alternative rock di Perugia composta da Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti, una delle migliori realtà live del panorama italiano. I Fast Animals and Slow Kids nascono nel 2008 a Perugia da quattro musicisti e amici. Il nome nasce su ispirazione di una gag della serie tv I Griffin. La band, conosciuta anche con l’acronimo FASK, è appena uscita con “Animali Notturni”, nuovo progetto discografico, il quinto album in studio dopo “Cavalli (2011), “Hýbris” (2013), “Alaska” (2014) e “Forse non è la felicità” (2017). “Due anni senza salire su un palco – dicono i FASK – è come trovarsi davanti alla porta di casa e non avere più le chiavi. Abbiamo provato i pezzi del disco nuovo immaginandoceli costantemente dal vivo, ci siamo immaginati i vostri volti che li cantavano a squarciagola, le nostre camicie sudate, gli amplificatori che gridano e ora che la porta si sta di nuovo spalancando, non vediamo l’ora che la realtà torni a superare la nostra fantasia, ancora una volta. Si torna a suonare amici, sarà importante”.

VIITO – Sul palco principale ci saranno anche i Viito. VIITO è l’incontro tra Giuseppe e Vito, coinquilini fuori sede, romani di adozione. Una convivenza che ha dato vita a molti brani di una forza comunicativa che non è passato inosservata e una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano. Il loro album d’esordio “Troppoforte” ha conquistato pubblico e critica con oltre 14 milioni di stream su Spotify e decine di concerti da sing-along nei più importanti club e festival italiani. Il loro ultimo singolo “Tempi migliori” è stato scelto come tema principale della colonna sonora del film “La prima pietra”, diretto da Rolando Ravello con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yılmaz.

Sottoscrizione per sostenere Radio Onda d’Urto: 10 euro dalle 19

TENDA BLU
h 23.45 REELS OF JOY (Alternative – BS), a seguire DJ set Blame Society

SPAZIO FIASKA – CHIRINGUITO
h 23.45 DJ set Terapia Trash (Trash intellettuale demenziale)

PATCHANKA
h 23.45 DJ set Boom Boom Special Night: Brown Barcella (Rock’n’Roll – BS)

LIBRERIA DEL GATTO NERO
h 20.00 Arrivano i fumetti! “Stereolite” di Chiara Abastanotti e Luigi Filippelli (MalEdizioni, 2019) racconta il paese di Malonno in Val Camonica; “Mosto” di Samuele Canestrari (MalEdizioni, 2019) è una selezione di disegni che ci trascina in un luogo fuori dal tempo, carico di suggestioni e storie possibili.

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINE E BAMBINI
h 21.00 Laboratorio “Patato, Patata, gli crescono i capelli” a cura di Elena Marini. Un gioco di una volta sempre molto divertente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome