Basket Brescia Leonessa a Ponte di Legno: dal 25 agosto il ritiro in Valle Camonica

Come sempre, il programma collegato alla presenza della Leonessa a Ponte di Legno sarà ricco di iniziative

0

Tutti coloro che in questi giorni passeranno dal comune di Ponte di Legno non potranno non notare che la splendida località della Valle Camonica si appresta a ospitare per il quarto anno consecutivo il ritiro estivo di Basket Brescia Leonessa.

Da domenica 25 agosto a domenica 1° settembre, infatti, la squadra allenata da Vincenzo Esposito proseguirà la preparazione agli impegni della nuova stagione in quota, approfittando della collaborazione del Centro di Formazione Professionale ‘Giuseppe Zanardelli’, Main Sponsor della Leonessa, che anche quest’anno curerà tutte le iniziative promosse all’interno di Gate 1, l’Area Hospitality del PalaLeonessa, realizzerà contestualmente una serie di proposte sviluppate in collaborazione con il club biancoblu.

Da quattro anni a questa parte, il CFP Zanardelli garantisce a Basket Brescia Leonessa tutto il necessario per rendere produttivo il periodo di preparazione ai tanti impegni che attendono la squadra nel corso di una stagione che vedrà la Leonessa impegnata nuovamente in Italia e in Europa.

Ospitati da una struttura che tra le proprie finalità ha la garanzia del benessere di chi vi soggiorna, grazie all’attività del personale e di chi all’interno del CFP svolge i corsi di formazione, Basket Brescia Leonessa potrà usufruire della comodità di avere la palestra dove svolgere i propri allenamenti comodamente collegata alla struttura, senza necessità di dover affrontare spostamenti di alcun genere.

Gli allenamenti pomeridiani che la squadra sosterrà nella palestra del CFP Zanardelli saranno integralmente aperti al pubblico. Le informazioni sugli orari saranno comunicate nei prossimi giorni sulle pagine dei social network di Basket Brescia Leonessa.

Come sempre, il programma collegato alla presenza della Leonessa a Ponte di Legno sarà ricco di iniziative: sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, ad esempio, si svolgerà la terza edizione di One Camp, il mini-camp estivo destinato a 26 giovani atleti che avranno modo anche di confrontarsi durante le proprie attività con lo staff tecnico e con alcuni giocatori di Basket Brescia.

In collaborazione con la Pro Loco di Ponte di Legno, il cui intervento è stato prezioso anche al fine di pubblicizzare in paese la presenza della squadra in Valle Camonica, domenica 1° settembre si svolgerà la Festa in Piazza: ancora una volta, Piazza XXVII Settembre sarà la location nella quale i dirigenti, i membri dello staff tecnico e i giocatori della Germani Basket Brescia incontreranno i tifosi e gli appassionati presenti, che potranno scattare foto e firmare autografi.

Sempre domenica 1° settembre è in programma l’evento intitolato Chef per un giorno, che si svolgerà all’interno CFP Zanardelli e sarà dedicato alle autorità, ai media e ai rappresentanti degli sponsor che saranno presenti a Ponte di Legno, seguito da una conferenza stampa nella quale saranno presentate le attività che il CFP Zanardelli promuoverà nel corso della stagione.

“Riparte con grande entusiasmo la collaborazione tra il Centro di Formazione professionale Zanardelli e il Basket Brescia Leonessa per la stagione 2019-2020 – le parole di Matteo Ciavarella, Responsabile Marketing del CFP Zanardelli -. Un entusiasmo che alimenterà tutto lo staff di studenti e docenti dello Zanardelli nel qualificare ancor di più le esperienze che circondano la prima squadra, mettendo in campo nuove idee con rinnovate competenze, partendo dal nutrito programma del ritiro estivo di Ponte di Legno e avviando una nuova formula per il GATE 1, l’Area Hospitality del PalaLeonessa”.

“Un mix tra tecnologia e un esclusivo profilo di servizio scatenerà l’entusiasmo di tutti i suoi avventori durante le partite casalinghe di coppa e campionato – conclude Ciavarella -. Come sempre ci auguriamo di rendere orgogliosi i nostri ragazzi in questa importante esperienza nazionale ed internazionale, nella quale cercheremo di allinearci a quelli che crediamo gli obiettivi della Leonessa, facendo la differenza. Be proud, make the difference!”

Tutti gli eventi che saranno organizzati in occasione del ritiro del Basket Brescia Leonessa sono state promossi con il patrocinio del Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, del Comune di Ponte di Legno e della Pro Loco di Ponte di Legno, ai quali la società intende indirizzare il più sentito ringraziamento.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome