🔴🔴 Traffico, bollino rosso sulle strade per le code del controesodo – I CONSIGLI DELLA POLIZIA

Da oggi pomeriggio a tutta la mattinata di lunedì, con pause solo di notte sarà il weekend peggiore del controesodo estivo 2019

0

Da oggi pomeriggio a tutta la mattinata di lunedì, con pause solo di notte sarà il weekend peggiore del controesodo estivo 2019. A darne notizia è la Polizia, che raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta rispettando le regole basilari per mettersi alla guida.

ECCO I CONSIGLI DELLA POLIZIA:

– Controllare l’efficienza e la funzionalità del veicolo, prima di intraprendere il viaggio;
tutti coloro che viaggiano a bordo dell’autovettura, anche nei sedili posteriori, devono allacciare le cinture di sicurezza, e si raccomanda che i bambini siano assicurati sugli appositi seggiolini o sedili di sicurezza omologati.

– Rispettare i limiti di velocità al fine di percorrere in sicurezza per noi e per gli altri su tutte le arterie stradali. Si ricorda che per le autostrade la velocità massima consentita è di 130 chilometri orari, per le strade extraurbane principali è di 110 chilometri orari, per le strade extraurbane secondarie 90 chilometri orari, mentre in centro abitato, a parte alcuni tratti appositamente segnalati dove il limite è di 70 chilometri orari, il limite è di 50 chilometri orari.

– mantenere una distanza di sicurezza adeguata dal veicolo che precede;
non assumere alcool;

– non utilizzare lo smartphone o altri apparecchi elettronici mentre si è alla guida. La Polizia rammenta che il numero degli incidenti stradali, dovuti all’utilizzo sconsiderato degli apparecchi elettronici, è aumentato a dismisura negli ultimi anni. Non si dimentichi che, l’uso dello smartphone, mentre si è alla guida, mette a rischio, oltre alla propria incolumità, quella dei propri cari e degli altri utenti della strada.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome