Governo M5S-Pd? La grillina Basilio: per la poltrona governereste con un cane morto

2
Tatiana Basilio

L’ipotesi di un governo tra Movimento 5 Stelle e Pd sta dividendo i due partiti al loro interno, anche nel Bresciano. A confermarlo sono anche le parole di Tatiana Basilio, parlamentare bresciana che fino al 2018 è stata in Parlamente con il movimento di Beppe Grillo e oggi è fortemente critica nei confronti di un eventuale patto con il “nemico”.

In un lungo post pubblicato su Facebook, infatti, l’ex deputata attacca l’accordo con il Partito democratico con parole durissime: “Un po’ di onore no neh?!? Pur di stare al governo fareste il governo anche con un cane morto! (Con tutto il rispetto per il cane)”. E, rivolgendosi sempre al Pd, aggiunge: “Vergognatevi! Vi abbiamo dato dei ladri e dei corrotti in tutte le lingue del mondo, degli incompetenti, coloro che hanno rovinato il paese (…) e fate il governo con chi vi ha coperto di merda e con chi vi ha ridotti al 18%?”.

IL TESTO INTEGRALE DEL SUO MESSAGGIO SU FACEBOOK

Correva l’anno 2018, più precisamente 19/01/2018, per ricordarlo a chi se lo fosse dimenticato in questi anni “Mai col Pd”.

Il web ne era pieno di post e hashtag.

Con gli stessi che abbiamo criticato per le tagliole, per i decreti salva banche, con i quali abbiamo chiesto le dimissioni di MariaElena Boschi, di Renzi, era il 2 governo piddino, dopo il gridato inciucio con il governo con FI di Letta, ed il terzo governo con Gentiloni.

Orrore, orrore 3 governi in una legislatura!

Ed ora!
È lo stesso, sempre a due governi siamo.
Ora i tifosi del web scriveranno, ormai se ne sono auto convinti: “Ma è per il bene del paese!”
Come fai a fare il bene del paese con il partito delle banche e di Bibbiano?
🤷🏼‍♀️ mah.

Stiamo pensando di andare al governo con coloro che volevano cambiare Art.138 della Costituzione, per il quale ci siamo chiusi sul tetto di Montecitorio srotolando uno striscione “La Costituzione non si tocca”, che volevano approvare la modifica delle riforme Costituzionali ed abbiamo fatto una campagna TreNo Tour in tutta Italia, il partito degli F35, delle missioni internazionali inutili, della legge navale con la Pinotti e L’ Amm.De Giorgi….oh signur! Come si dice nella mia città (Milano).

Non ci posso proprio credere e fino alla fine spero che non accada, anche perché a questo punto dovevamo formare un governo con Bersani invece che farlo saltare e far arrivare alle luci della ribalta Renzi, il prode Renzi, che fece il patto del Nazareno con Berlu e Verdini….brrrrrr, che brividi che mi vengono! (Al governo con loro, orrore, orrore, un film horror je fa ‘na pippa)😫😫😫

Ribrezzo e paura per un governo con questi personaggi.

Come faranno a votare i decreti con loro?
Come?

Mah.

Ora direte: “Lega o loro sono uguali”, e quindi ormai va bene tutto, poiché ho letto anche questo neo vari commenti.
Saranno uguali, ma un minimo di coerenza, un cincinin, sempre come si dice dalle mie parti! Diamine!

Legge elettorale, quella va inserita nei 10 punti, poiché un paese senza una legge elettorale che permetta di governare con dignità non è una nazione democratica.

Così ora di “Salvini” ne potreste avere due o tre con il Pd: Renzi, Gentiloni e Zingaretti, tre teste diverse che possono far stare tutto, tre teste che possono ricattare a propria immagine e somiglianza.

Ci manca solo che riesumino anche la Pinotti con qualche ruolo in Difesa e poi bingo!
Anche i militari vi rivoteranno ed avranno soprattutto fiducia.

Ho anche e sentito da Di Maio: “noi non siamo qui per i voti”, vero, bravo, bravissimo, ma dovreste essere lì per dimostrare ed applicare ciò che abbiamo detto e scritto e lastrato alla luna, a sto punto, o aria ai denti, per 5 anni, DISTRUGGERE il SISTEMA CORROTTO e COLLUSO, ma se ci fai affari è impossibile.
Inoltre i voti non ti interessano? Nobile pensiero, ma la credibilità, l’onore, quello lo devi tenere in considerazione, ed i militari, moltissimi, anche e grazie al mio lavoro certosino, si fidavano di noi, ora li sento e sono allibiti.

Quei militari ai quali il Pd ha fatto il regalo del fasullo e ridicolo sblocco stipendiale, il quale dai rappresentai di talune FFAA non è stato nemmeno firmato, quei militari ai quali hanno regalato il fantastico (ironico,neh) riordino delle carriere, e tagli con mini manovrina di maggio del 2017, ovviamente tagli alle FFOO, Carabinieri e Carabieri Forestali sull’ esercizio!

Questo dovrebbe interessarvi, non si chiamano voti, ma coerenza con ciò che abbiamo detto e promesso.
I cittadini ci hanno ascoltati e mai col Pd ha un solo significato nell’ analisi logica, lingua italiana, diamine.

E il Pd, il Pd!!!!!!
Vergognatevi! Vi abbiamo dato dei ladri e dei corrotti in tutte le lingue del mondo, degli incompetenti, coloro che hanno rovinato il paese e che pensavano solo agli affari delle banche, ai petrolieri in Basilicata, alle estrazioni inutili, al TAP, al TAV, all’ ILVA….e fate il governo con chi vi ha coperto di merda e con chi vi ha ridotti al 18%?
Salvo poi approvare tutto ciò?

Ah ecco ora il governo con il MoVimento5Stelle vi piace pur di risorgere! 🤢

Un po’ di onore no neh?!?
Pur di stare al governo fareste il governo anche con un cane morto! (Con tutto il rispetto per il cane)

#MaiColPd

#AppostoSiamo

@beppegrillo quoque tu!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome