Pisogne, da venerdì via alla quarta edizione del Camunia Street Food

La kermesse dedicata al cibo da strada torna sul lungolago per la quarta edizione il 30-31 agosto e 1 settembre. Ecco le novità

0
La presentazione della nuova edizione del Camunia Street Food, foto da ufficio stampa

CAMUNIA Street Food torna sul lungolago di Pisogne per la quarta edizione il 30-31 agosto e 1 settembre. Confermando anche quest’anno che il cibo da strada è un trend in continua crescita sia sul camuno sebino sia sul territorio nazionale. Anche per questa edizione gli appassionati di buon cibo da strada troveranno i migliori food truck d’Italia con appetitose proposte per tutti i gusti. Le simpatiche cucine su ruota invaderanno la bellissima cittadina lacustre inebriando l’aria di profumi gastronomici.

#Camunia è diventato in questi anni uno degli street food festival più belli del panorama italiano. Una #location stupenda, il lungolago di #Pisogne, uno scenario fantastico che offre la cittadina lacustre. Truck sempre più belli e ricercati, piatti di altissima #qualità. Un evento imperdibile, con tanta musica, spazio giochi per i bambini e tanto divertimento.

I truck partecipanti proporranno ghiotte specialità come pesce fritto e grigliato dalla Romagna, hamburger per tutti i gusti dalla fassona piemontese al lodigiano doc, arrosticini abruzzesi, specialità pugliesi, calabresi e siciliane. Gustose polpette di carne, di pesce e vegetariane, gnocco fritto e panzerotti, tortelli reggiani, dolci tentazioni con crepes e cannoli. In più potranno essere degustate ottime birre.

A movimentare ancora di più l’evento, musica tutte le sere con concerti di musica dal vivo, sabato sera la Dirty Dixie Jazz Band, kids area con Valentina e la sua Cama Bike il sabato e la domenica! Lo Street Food Vitamina C è anche “Evento Baby Friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, fasciatoio e scaldabiberon e un angolo comodo e riservato per l’allattamento.

Cibo e arte faranno ancora da protagonisti, infatti oltre a degustare le prelibatezze dello street food si avrà anche la possibilità di visitare il Lago d’Iseo e la ridente cittadina con i suoi numerosi siti di interesse tra cui la chiesa di S.Maria della Neve (XV sec.), all’interno della chiesa è visibile un magnifico ciclo di affreschi di Girolamo Romanino, eseguiti negli anni 1532-34.

È un evento organizzato da Vitamina C con il patrocinio di Comune e Proloco di Pisogne.

IV edizione Camunia Street Food- Lungolago di Pisogne (BS)

Venerdì 30 Agosto – Sabato 31 Agosto – Domenica 1 Settembre 2019

Venerdì 18.00-24.00 – Sabato 11.00-24.00 – Domenica 11.00-22.00

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome