Pisogne, da venerdì via alla quarta edizione del Camunia Street Food

La kermesse dedicata al cibo da strada torna sul lungolago per la quarta edizione il 30-31 agosto e 1 settembre. Ecco le novità

0
La presentazione della nuova edizione del Camunia Street Food, foto da ufficio stampa

CAMUNIA Street Food torna sul lungolago di Pisogne per la quarta edizione il 30-31 agosto e 1 settembre. Confermando anche quest’anno che il cibo da strada è un trend in continua crescita sia sul camuno sebino sia sul territorio nazionale. Anche per questa edizione gli appassionati di buon cibo da strada troveranno i migliori food truck d’Italia con appetitose proposte per tutti i gusti. Le simpatiche cucine su ruota invaderanno la bellissima cittadina lacustre inebriando l’aria di profumi gastronomici.

#Camunia è diventato in questi anni uno degli street food festival più belli del panorama italiano. Una #location stupenda, il lungolago di #Pisogne, uno scenario fantastico che offre la cittadina lacustre. Truck sempre più belli e ricercati, piatti di altissima #qualità. Un evento imperdibile, con tanta musica, spazio giochi per i bambini e tanto divertimento.

I truck partecipanti proporranno ghiotte specialità come pesce fritto e grigliato dalla Romagna, hamburger per tutti i gusti dalla fassona piemontese al lodigiano doc, arrosticini abruzzesi, specialità pugliesi, calabresi e siciliane. Gustose polpette di carne, di pesce e vegetariane, gnocco fritto e panzerotti, tortelli reggiani, dolci tentazioni con crepes e cannoli. In più potranno essere degustate ottime birre.

A movimentare ancora di più l’evento, musica tutte le sere con concerti di musica dal vivo, sabato sera la Dirty Dixie Jazz Band, kids area con Valentina e la sua Cama Bike il sabato e la domenica! Lo Street Food Vitamina C è anche “Evento Baby Friendly”: oltre all’area intrattenimento, a disposizione dei visitatori seggioloni, fasciatoio e scaldabiberon e un angolo comodo e riservato per l’allattamento.

Cibo e arte faranno ancora da protagonisti, infatti oltre a degustare le prelibatezze dello street food si avrà anche la possibilità di visitare il Lago d’Iseo e la ridente cittadina con i suoi numerosi siti di interesse tra cui la chiesa di S.Maria della Neve (XV sec.), all’interno della chiesa è visibile un magnifico ciclo di affreschi di Girolamo Romanino, eseguiti negli anni 1532-34.

È un evento organizzato da Vitamina C con il patrocinio di Comune e Proloco di Pisogne.

IV edizione Camunia Street Food- Lungolago di Pisogne (BS)

Venerdì 30 Agosto – Sabato 31 Agosto – Domenica 1 Settembre 2019

Venerdì 18.00-24.00 – Sabato 11.00-24.00 – Domenica 11.00-22.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome