Brescia, via al mese dello shiatsu: massaggi gratuiti e incontri

A Brescia, trattamenti, conferenze e workshop: da lunedì 16 settembre a mercoledì 16 ottobre presso il CISAN di via Milano, 89

0
Massaggiu Shiatsu, foto generica da Pixabay
L’Accademia Italiana Shiatsu Do, diffusa scuoladi Shiatsu italiana, presenta il Mese dello Shiatsu DoDal 15 settembre al 15 ottobre, in 18 città e centri specializzati sarà possibile provare gratuitamente i benefici dello Shiatsu e seguire una serie di eventi, sempre a ingresso libero, dedicati alla disciplina: sarà possibile ricevere trattamenti dalle mani esperte di Operatori ed Insegnanti, imparare le tecniche base in workshop dedicati, partecipare a lezioni aperte e alle serate di pratica per allievi dei Percorsi Professionali.
Lo Shiatsu è una passione per 600mila persone che in Italia lo praticano abitualmente.
Tra le discipline del benessere è il rimedio antistress preferito dagli italiani e adatto a tutti, adulti e bambini, anziani e adolescenti, anche donne in gravidanza.
Questa pratica manuale Giapponese fin dalla sua nascita, risalente al periodo tra le due guerre mondiali, si è caratterizzata per la staticità della pressione che viene portata perpendicolarmente alla superficie del corpo, comodamente vestito. Nella disciplina non esistono sfregamenti, manipolazioni, utilizzo di oli o altro.
Le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.
L’Accademia Italiana Shiatsu Do con 20 sedi, 2000 associati e oltre 40 istruttoriprofessionisti è una delle principali scuole di Shiatsu italiane.  Fondata nel 1985 da operatori e istruttori professionali ha lo scopo di diffondere lo Shiatsu attraverso la formazione e la pratica, nel rispetto della tradizione giapponese, proponendo un percorso didattico che accompagna l’allievo in un apprendimento della disciplina molto graduale.
Il metodo di insegnamento, collaudato in oltre 1000 corsi amatoriali e 700 corsi professionali, è basato sul “fare”, cioè sulla proposta concreta di acquisire abilità reali in un training di esperienze pratiche incentrate sui Kata (forme di trattamento “ottimale” codificate nella pratica collettiva di anni) che accompagnano l’allievo in tutte le fasi dell’apprendimento.
Anche Brescia sarà tra le 18 città che aderiranno al Mese dello Shiatsu Do:
ACCADEMIA ITALIANA SHIATSU DO
LO SHIATSU, IN TUTTA ITALIA, DAL 1985
LOMBARDIA
BRESCIA
c/o CISAN, via Milano 89
TRATTAMENTI  Lunedì 16-23-30 Settembre e 7-14 Ottobre – ore 18.00- 21:00
WORKSHOP Mercoledì 18-25 Settembre e 2-9 Ottobre – ore 20.30-22.30
CONFERENZA & APERITIVO Mercoledì 16 Ottobre – ore 19.30
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome